Poste, incontro coi consumatori
Al via le domande di conciliazione

Poste italiane ha definito d'intesa con le associazioni dei consumatori modalità e tempi per la presentazione delle domande di conciliazione per il rimborso a favore dei cittadini che hanno subìto danni a causa dei problemi informatici avvenuti nei giorni scorsi negli uffici postali.

Al via il tavolo di conciliazione. Nell'incontro di venerdì 17 giugno, Poste italiane ha definito d'intesa con le associazioni dei consumatori modalità e tempi per la presentazione delle domande di conciliazione per il rimborso a favore dei cittadini che hanno subìto danni a causa dei problemi informatici avvenuti nei giorni scorsi negli uffici postali. La procedura di conciliazione sarà gratuita.

L'azienda ha confermato ai rappresentanti dei consumatori la propria volontà di riconoscere un rimborso a tutti coloro che abbiano subìto un danno documentabile tra il 1° e il 10 giugno. Poste e le associazioni hanno fissato i termini di presentazione delle domande di conciliazione: i cittadini potranno richiedere il rimborso a partire dal 1° luglio fino al 31 dicembre prossimi consegnando le domande direttamente negli uffici postali o presso le Associazioni dei Consumatori.

I moduli saranno a disposizione negli uffici postali, presso le sedi delle associazioni e potranno essere scaricati dal sito www.poste.it e da quelli delle stesse associazioni (on line i moduli saranno scaricabili dal 1° luglio). Le richieste saranno poi valutate caso per caso al tavolo di conciliazione che sarà composto da un rappresentante dell'azienda e dal rappresentante dell'associazioni scelta dal cliente..

© RIPRODUZIONE RISERVATA