Esami di terza media
Lunedì il test Invalsi

Pausa sabato per gli esami di terza media. Si riprende lunedì 20 con il test Invalsi. Accogliendo le richieste di diverse scuole, si è deciso di allungare di 30 minuti il tempo a disposizione per lo svolgimento del test.

Pausa sabato per gli esami di terza media. Si riprende lunedì 20 con il test Invalsi. I plichi saranno aperti in tutte le scuole italiane alle 8, la prova comincerà alle 8,30 dopo che i docenti avranno spiegato agli studenti come fare. Quest'anno l'Invalsi, accogliendo le richieste di diverse scuole, ha deciso di allungare di 30 minuti il tempo a disposizione per lo svolgimento del test: 15 minuti in più per il test di matematica e 15 in più per il test d'italiano. Si passerà da 60 a 75 minuti per ciascuna prova.

Inoltre è previsto che gli studenti svolgano prima la prova di matematica e, dopo una pausa di 15 minuti, quella d'italiano. Per il test di matematica è consentito l'uso del righello graduato, della squadra, del goniometro e del compasso, ma non quello della calcolatrice; per quello di italiano non è consentito l'uso del vocabolario. Il voto ottenuto nei test Invalsi fa media per il voto negli scritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA