Sabato con la pioggia
Ma domenica torna il sole

Se venerdì la giornata è stata ancora tutta all'insegna del grigio, le prospettive per sabato sono addirittura per un marcato peggioramento della situazione che durerà però solo un giorno. Domenica ci aspetta il sole.

Sono rari i giorni d'estate con copertura nuvolosa continua, da mattino a sera: di solito si tratta di temporali o burrasche di passaggio, intervallati da aperture del cielo. Se venerdì, però purtroppo, la giornata è stata ancora tutta all'insegna del grigio, le prospettive sono addirittura per un marcato peggioramento della situazione che durerà però solo un giorno ma che potrebbe risultare piuttosto vivace.

La perturbazione in arrivo per questa giornata di sabato è seguita infatti da aria fresca dal Nord Atlantico, e il suo transito potrebbe infatti generare piogge e temporali di una certa intensità. Questo maltempo dovrebbe però lasciarci nel corso della notte, con lo spostamento di tutto il sistema perturbato verso Est, per cui le prospettive per domenica sono positive. Con aria asciutta e un bel sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA