Il Pd torna sul Palazzetto
Il 23 tifosi della Foppa in corteo

«La Foppapedretti e la città di Bergamo meritano un nuovo Palasport, la politica non può restare a guardare». A dirlo Nicola Eynard ed Elena Carnevali del Pd. E sulla pagina Facebook della Foppa i tifosi annunciano una manifestazione per il 23.

«La Foppapedretti e la città di Bergamo meritano un nuovo Palasport, la politica non può restare a guardare». A tornare sulla questione del palazzetto dello sport sono il segretario cittadino del Pd Nicola Eynard e la capogruppo a Palafrizzoni Elena Carnevali. «Una politica urbanistica senza leadership pubblica – scrivono – ha proprio il respiro corto e impoverisce la città. Ne è una dimostrazione l'annosa vicenda del Palasport e la solitudine della Foppapedretti Volley Bergamo. Il timore che questa gloriosa società, appena ridiventata campione d'Italia, possa davvero trasferirsi a Montichiari, sembra stia per diventare realtà. Pare incredibile ma l'amministrazione comunale, che dovrebbe valorizzare le eccellenze cittadine (e la società Volley Bergamo è senz'altro una di queste!), rimane indifferente agli appelli che il presidente della società Luciano Bonetti ormai da tempo va lanciando, sempre più inascoltato».

«La Foppa e la città di Bergamo – aggiungono, rilanciando l'ipotesi Europan, anziché Grumello del Piano – meritano un nuovo Palasport. Perché ciò avvenga è necessario riportare subito questo tema al centro del dibattito cittadino e l'amministrazione comunale deve smettere di stare a guardare ed esercitare il ruolo di regia che le dovrebbe competere. Garantendo un confronto aperto e trasparente, nell'interesse di tutti i cittadini».

Intanto sulla pagina Facebook della Foppapedretti i tifosi annunciano che giovedì 23 giugno ci sarà una manifestazione in centro per chiedere che la squadra rimanga a Bergamo. I tifosi hanno organizzato un vero e proprio corteo con partenza alle 20.30 dal palazzetto e sfilata fino a Palafrizzoni. Il titolo della camminata-protesta è: «Teniamo la nostra squadra a Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA