Selvino? Come Dubai
Si potrà sciare tutto l'anno

Nascerà a Selvino il primo impianto sciistico interrato d'Italia, una modernissima struttura, in cui gli sport della neve saranno praticabili 365 giorni all'anno, cui si affiancheranno servizi accessori, parcheggi, albergo, museo dello scii e raccordo stradale.

Nascerà a Selvino il primo impianto sciistico interrato d'Italia, una modernissima struttura, in cui gli sport della neve saranno praticabili 365 giorni all'anno, cui si affiancheranno servizi accessori, parcheggi, albergo, museo dello scii e raccordo stradale. Un impianto all'avanguardia che pare strizzare l'occhio nientemeno che a quello di Dubai dove nonostante le temperature elevatissime si scia appunto tutto l'anno ovviamente al coperto.

Per la realizzazione del progetto Regione Lombardia dà l'avvio a un apposito Accordo di Programma.

Mercoledì 22 giugno, il protocollo sarà sottoscritto da:Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia; Ettore Pirovano, presidente della Provincia di Bergamo; Carmelo Ghilardi, sindaco di Selvino e inoltre, per adesione, dal legale rappresentante della Società Neveldand srl, realizzatrice dell'impianto, dr. Nardelli. Presenti, per la Regione, anche gli assessori Daniele Belotti e Marcello Raimondi; per il Comune di Selvino il vicesindaco Angelo Bertocchi e l'assessore Giovanni Azzali; e, ancora, il sindaco di Albino Luca Carrara e il presidente della Comunità Montana Eli Pedretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA