Assalto ultrà alla Bèrghem Fest
Il Tar di Brescia conferma i Daspo

Il Tar di Brescia ha respinto il ricorso dei 42 tifosi atalantini che reclamavano l'annullamento dei Daspo firmati dall'ex questore di Bergamo Matteo Turillo dopo l'assalto del 25 agosto 2010 alla Bèeghem Fest di Alzano, dov'erano presenti Maroni, Calderoli e Tremonti.

Il Tar di Brescia ha respinto il ricorso dei 42 tifosi atalantini che reclamavano l'annullamento dei Daspo firmati dall'ex questore di Bergamo Matteo Turillo dopo l'assalto del 25 agosto 2010 alla Bèrghem Fest di Alzano, dov'erano presenti il ministro dell'Interno Maroni, il ministro della Semplificazione Calderoli e il ministro dell'economia Tremonti.

Era stato un vero e proprio blitz con auto in fiamme e una situazione di reale pericoloso per tutte le persone presenti.  Le motivazioni della sentenza del tribunale amministrativo sono racchiuse in 22 pagine in cui è ripercorso l'assalto di circa 200 ultrà atalantini.

Gli avvocati Giovanni Adami e Federico Riva stanno comunque già lavorando al ricorso al Consiglio di Stato. Leggi la sentenza integrale del Tar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA