Dimenticano le patatine sul fornello
Brucia la cucina di una casa di Ardesio

Una fiammata partita dal fornello acceso della cucina ha bruciato e distrutto il soffitto in legno di un'abitazione di Ardesio. È successo nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno in via Micca 13.

Una fiammata partita dal fornello acceso della cucina ha bruciato e distrutto il soffitto in legno di un'abitazione di Ardesio. È successo nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno in via Micca 13. L'incendio è scoppiato nell'appartamento del terzo e ultimo piano della palazzina e, al momento del rogo, in casa si trovava un'intera famiglia: mamma, papà e bambino piccolo.

Da quanto si è potuto apprendere pare che la coppia si sia dimenticata una padella con le patatine fritte sul fuoco. Intorno alle 2.40 il fornello era ancora acceso e, da una prima ricostruzione dei fatti, pare che una fiammata partita dall'olio bruciato delle patatine abbia intaccato il soffitto in legno. Il fuoco è divampato molto velocemente anche perchè la coppia, accortasi del principio di incendio, avrebbe gettato sul fuoco e sull'olio bollente una secchiata di acqua.

Sul posto i vigili del fuoco di Gazzaniga, Clusone e Bergamo che hanno lavorato fino alle 5 del mattino per spegnere il rogo che ha fatto crollare il soffitto della cucina e reso inagibile l'appartamento. Illesa tutta la famiglia, è stata soccorsa dal proprietario dell'abitazione: l'uomo che abita nelle vicinanze è stato chiamato dalla coppia che aveva lasciato le chiavi di casa in cucina. Impossibilitati a uscire dall'appartamento, non riuscendo a recuperare le chiavi a causa del rogo, sono stati salvati dal proprietario di casa che gli ha aperto la porta con il suo mazzo di chiavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA