L'opposizione sui Molini Moretti:
«Tentorio si è svegliato dal torpore»

«A seguito dell'intervento delle opposizioni il sindaco Tentorio è finalmente uscito dal torpore decidendo forse, dopo due anni, di occuparsi della problematica dell'ex Molini Moretti». Lo dice in un comunicato l'opposizione in Comune.

A seguito dell'intervento delle opposizioni il sindaco Tentorio è finalmente uscito dal torpore decidendo forse, dopo due anni, di occuparsi della problematica dell'ex Molini Moretti. Ricordiamo a Tentorio che le opposizioni hanno sì un ruolo di proposta costruttiva, ma purtroppo non possono amministrare la città!

Tentorio recepisce le nostre proposte: 1) ottenere celermente dal proprietario dell'immobile l'abbattimento della struttura fatiscente e pericolosa; 2) per il tempo che ci separa da questo evento: mantenere una presenza dei vigili nell'area per tutelare la sicurezza dei cittadini che vivono dentro e fuori lo stabile.

Rimane però un punto di domanda: Tentorio è davvero fuori dal torpore? I dubbi rimangono. Sembra infatti che Tentorio sia più impegnato nel mestiere di «oppositore dell'opposizione» che in quello di amministratore della città.

Questo dato emerge ancora una volta quando Tentorio, da uomo di destra, parla di «condivisione da parte dell'opposizione di un atteggiamento duro e severo». Vorremmo invece rimarcare la nostra profonda distanza dall'atteggiamento di Tentorio e Invernizzi sui temi della sicurezza, diversità che si misura anche in questo caso.

Mentre Tentoro parla di «mano dura contro gli abusivi», cercando quindi dei capri espiatori, noi vorremmo invece risolvere il problema. E non ci vediamo nulla di particolarmente «duro» e «severo» nell'abbattimento di una struttura fatiscente e pericolosa.

Piuttosto, Tentorio sia più severo con se stesso e con il suo assessore alla sicurezza Invernizzi: costui non gira mai la città per conoscerne i problemi e i cittadini.

Gruppi consiliari di Partito Democratico, Lista Bruni, Italia dei Valori, Udc, Verdi

© RIPRODUZIONE RISERVATA