Elisoccorso per due escursionisti
caduti a Ornica e Brembilla

La giornata di sole ha indotto moltissimi bergamaschi a sfruttare la domenica per le gite fuoriporta in montagna o al lago e l'elisoccorso del 118 è dovuto intervenire due volte nel primo pomeriggio a Ornica e Brembilla per soccorrere due escursionisti.

La giornata di sole ha indotto moltissimi bergamaschi a sfruttare la domenica per le gite fuoriporta in montagna o al lago e l'elisoccorso del 118 è dovuto intervenire due volte nel primo pomeriggio a Ornica e Brembilla per soccorrere due escursionisti. Niente di grave, comunque.

Alle 15,30 l'elisoccorso si è alzato in volo dirigendosi a Ornica dove un escursionista di 70 anni della Valle Brembana era scivolato lungo il sentiero che conduce al rifugio Benigni ruzzolando per circa venti metri. Il 70enne ha accusato un trauma cranico, un trauma toracico e varie contusioni ed è stato trasportato all'ospedale Bolognini di Seriate. Le sue condizioni non sono considerate preoccupanti.

Ancora meno grave l'infortunio occorso - un'ora prima, verso le 14,30 - a una donna di 47 anni che, sul sentiero verso il rifugio Lupi di Brembilla, ha rimediato una distorsione a una caviglia ed è stata trasportata dall'elisoccorso al Policlinico di Ponte San Pietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA