In moto contro un trattore a Romano
Muore musicista 58enne di Osio Sotto

Nello schianto fra un trattore e una moto Yamaha ha perso la vita un motociciclista di 58 anni originario di Osio Sotto, ma residente a Romano. L‘incidente poco dopo le 16 proprio a Romano di Lombardia, in un sottopasso. Il centauro era un musicista professionista.

Tragedia della strada nella Bassa Bergamasca. Nello schianto fra un trattore e una Yamaha 1156 ha perso la vita un motociciclista di 58 anni originario di Osio Sotto, Emiliano Pirola, trasferitosi da ottobre a Romano. L‘incidente poco dopo le 16 a Romano di Lombardia.

L'uomo in moto proveniva dal centro in direzione di Bariano e avrebbe tentato il sorpasso di una betoniera in un punto della strada con linea doppia continua, nel sottopasso di via Balilla. Il motociclista si è scontrato frontalmente con un trattore che proveniva in senso opposto, considerata anche l'alta velocità, l'impatto è stato terribile. «L'ho visto volare – ha detto un testimone, alla guida di un camion dietro il trattore – per poco non ha toccato il soffitto del sottopasso, pensavo quasi mi venisse addosso».

L'uomo è morto sul colpo, i soccorsi hanno solo potuto constatarne il decesso. Il figlio ventenne è andato alla ricerca del padre e sul luogo dell'incidente ha avuto un malore. Sul posto sono intervenute la stradale di Treviglio e la polizia locale di Romano, che si è occupata della circolazione.

Pirola era musicista professionista. Domenica prossima 3 luglio avrebbe fra l'altro inaugurato il suo nuovo locale, il disco pub stile country alla Cascina San Rocco di Romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA