Il testimone Corona non si presenta
ma per Bettarini c'è l'assoluzione

Nonostante la mancata presenza come testimone di Fabrizio Corona, per il
quale era stato disposto per ben tre volte l'accompagnamento coatto,
per i tre vip a processo è arrivata comunque l'assoluzione dall'accusa
di diffamazione a mezzo stampa.

Nonostante la mancata presenza come testimone di Fabrizio Corona, per il quale era stato disposto per ben tre volte l'accompagnamento coatto, per i tre vip a processo è arrivata comunque l'assoluzione dall'accusa di diffamazione a mezzo stampa.

Si è concluso il processo a carico dell'ex calciatore Stefano Bettarini, della giornalista Bice Biagi che lo aveva intervistato nel 2008 per Novella 2000 e dell'allora direttore della rivista Luciano Regolo. Il processo si è tenuto nel tribunale di Bergamo perché la rivista viene stampata nella nostra provincia.

Il pm aveva richiesto per i tre sette mesi ciascuno di reclusione, mentre la parte civile aveva domandato un risarcimento di 250 mila euro in favore di Nancy Comelli, ex valletta di Mike Bongiorno. Nell'intervista la Comelli era stata definita «morta di fama» per aver sfruttato una vacanza con Bettarini alle Maldive per farsi pubblicità.

È stata premiata la tesi della difesa che parlava di normale esercizio del diritto di cronaca e di un'intervista in cui Bettarini replicava alle interviste della Comelli inerenti la loro presunta storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA