Tre vitellini nascono insieme
Parto eccezionale a Pedrengo

«Luglio», «Brivido» ed «Emozione». Non sono parole in codice ma i nomi dei tre vitellini nati venerdì 1° luglio a Pedrengo, nell'azienda agricola «Palamini». È stata la figlia del titolare, Cristina Palamini, a dare i nomi ai tre piccoli.

«Luglio», «Brivido» ed «Emozione». Non sono parole in codice ma i nomi dei tre vitellini nati venerdì 1° luglio a Pedrengo, nell'azienda agricola «Palamini». È stata la figlia del titolare, Cristina Palamini, a dare i nomi ai tre piccoli, nati da poco più di un'ora, traballanti ed intenti ad alzarsi sulle proprie zampe.

«È un evento eccezionale - racconta emozionata Cristina -. Non capita spesso di vedere tre vitelli che nascono insieme. Solitamente non diamo nomi a tutti i capi che abbiamo in azienda perché sono davvero tanti. In questo caso però facciamo un'eccezione perché se lo meritano. Il fatto straordinario è che è stata una manza al suo primo parto a generare tre vitelli. È stata bravissima e tutti noi siamo pieni di gioia».

Sorpreso e soddisfatto anche il papà Bruno: «Nella nostra azienda, in tre generazioni non era mai successo - spiega Bruno Palamini -. È un fatto straordinario anche quando si tratta di due vitelli. L'ultimo caso che ricordo in zona risale a più di 20 anni fa. La cosa bella è che la vacca gode di ottima salute e anche i suoi piccoli sono nati sani e salvi. Purtroppo in questi casi non è sempre così».

Leggi di più su L'Eco di sabato 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA