Villongo: tentata rapina, un ferito
Sarnico: donna rapinata della borsetta

Una rapina a Sarnico e una tentata rapina con un ferito a Villongo nella notte tra sabato 2 e domenica 3 luglio. A Sarnico una ragazza è stata minacciata e le hanno rubato la borsetta, a Villongo un uomo è stato ferito con un coltello per essersi rifiutato di consegnare il portafogli.

Una rapina a Sarnico e una tentata rapina con un ferito a Villongo nella notte tra sabato 2 e domenica 3 luglio. A Sarnico, verso le 2, in piazza XX Settembre, una macchina con a bordo due donne è stata avvicinata da un'altra auto.

Sembrava una semplice richiesta d'informazioni e invece è sceso un uomo, forse dell'Est europeo, che ha minacciato una delle due donne, una 34enne di Castelli Calepio, rubandole la borsetta (con poche decine di euro e i documenti) e scappando in auto. I carabinieri di Sarnico stanno controllando le videocamere di sorveglianza della zona per ricavare informazioni utili alle indagini.

Più o meno alla stessa ora a Villongo, due delinquenti con il viso coperto dal casco, probabilmente extracomunitari, si sono avvicinati con lo scooter a un 47enne che, sulla provinciale che conduce a Foresto Sparso, si stava incamminando a piedi verso un bar, «L'oasi fiorita» e l'hanno minacciato pretendendo che consegnasse il portafogli.

Il 47enne ha però reagito ed è stato picchiato e ferito lievemente con un oggetto contundente all'avambraccio da uno dei due malviventi. È intervenuta l'ambulanza del 118 che ha medicato sul posto l'uomo. Indagini dei carabinieri di Sarnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA