Gli operatori degli ostelli
tornano a scuola a settembre

Gli operatori degli ostelli bergamaschi ritorneranno a scuola. L'iniziativa, finanziata dalla Camera di Commercio e prima del genere in Italia, è nata su un'idea dei soci dell'Associazione Ostelli di Lombardia e s'inserisce nel progetto di riqualificazione ambientale delle strutture degli ostelli promossa dalla Regione Lombardia.

Il percorso formativo di 60 ore prenderà il via il 13 settembre per concludersi il primo dicembre. Al corso gratuito potranno partecipare un massimo di 25 persone, sia operatori di ostelli già attivi nella provincia di Bergamo che gestori di strutture di prossima apertura. Analisi della domanda e dell'offerta turistica, valorizzazione delle risorse del territorio, economia e gestione degli ostelli, organizzazione aziendale, marketing strategico delle strutture ricettive, ricerca, diffusione e comunicazione on line, lavoro di gruppo saranno alcune delle materie.

L'operatore di un ostello, davanti al viaggiatore esigente di oggi, non può più improvvisarsi, ma deve essere una figura professionale con tutte le competenze necessarie e al passo con l'evoluzione delle aspettative del turista.

La scheda di iscrizione al corso (alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione) andrà trasmessa entro il 6 settembre a Bergamo Formazione, via fax al numero 035.247169 o via mail a [email protected]. Per informazioni tel.035.3888011 o www.bergamoformazione.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA