Festa di Mezza Estate a Dalmine
Eletta la miss: è Roberta Bove

Una serata piena di eventi, musica e spettacolo per tutti i gusti e per tutte le età. Un sogno lungo una notte per le vie del centro, ecco quello che è stata sabato 16 luglio la prima grande festa di «Mezza Estate» per Dalmine.

Una serata piena di eventi, musica e spettacolo per tutti i gusti e per tutte le età. Un sogno lungo una notte per le vie del centro, ecco quello che è stata sabato 16 luglio la prima grande festa di «Mezza Estate» per Dalmine. Una movida che fin dalle ore 18 ha animato il centro di Dalmine ed è continuata fino a tarda notte. Negozi aperti, musica a tutto volume, tanta gente come non se ne vedeva dallo scorso 10 Aprile con l'EXPOniamo Dalmine.

A dare il via alla «Mezza» un happy hour e le giocolerie per i bambini in Piazzale Risorgimento. In Viale Betelli ha trovato posto una fiera dei sapori provenienti da tutta Italia, mentre alle associazioni di volontariato è stato riservato uno spazio apposito in viale Mazzini. Una girandola di eventi per tutta la serata con il clou rappresentato dalle selezioni di Miss Italia con l'elezione di Miss Dalmine, in Largo Europa.

Diciannove ragazze provenienti da tutta la Lombardia, tredici le bergamasche, hanno sfilato in abiti da sera e come vuole la tradizione anche in costume da bagno. La giuria composta da un mix di rappresentanti dalminesi e sponsor di Miss Italia ha scelto le due ragazze che parteciperanno alle finali regionali della Lombardia: la vincitrice della fascia di Miss Dalmine, con tanto di corona e scettro, Roberta Bove, e la seconda classificata, Federica San Dionigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA