Selvino, cade bimbo di 8 anni
Ricoverato ai Riuniti, è grave

Un bambino di 8 anni, residente a Bergamo ma in vacanza a Selvino con la famiglia, è caduto da un cornicione esterno di un garage ed è precipitato di un paio di metri. L'elisoccorso ha trasportato il bimbo ai Riuniti di Bergamo dov'è ricoverato in prognosi riservata.

Un bambino di 8 anni, residente a Bergamo ma in vacanza a Selvino con la famiglia, è caduto lunedì 18 luglio da un cornicione esterno di un garage ed è precipitato di due-tremetri. L'elisoccorso ha trasportato il bimbo ai Riuniti di Bergamo dov'è ricoverato in prognosi riservata, ma non si parla di pericolo di vita.

I medici preferiscono attendere le prossime 24/48 ore per sciogliere la prognosi, ma i primi accertamenti avrebbero dato risultati confortanti. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il bimbo stava giocando verso le 16,15 nel terrazzo della casa in via Sales a Selvino, quando per cause imprecisate è caduto nel vuoto sbattendo la testa sul cemento armato dell'asfalto.

Non si sa esattamente da dove sia caduto il bambino, se sia volato direttamente dalla ringhiera, che separa il terrazzo dalla zona box, mentre la stava scavalcando, e in quel caso sarebbe precipitato per circa tre metri, oppure se sia riuscito a scavalcare la ringhiera, si sia avvicinato al cornicione esterno del box e sia caduto da lì, ovvero da un'altezza inferiore, circa due metri. I carabinieri di Selvino stanno indagando.

Il bambino è stato subito soccorso dalla madre, dai vicini e dai passanti. Aveva difficoltà respiratorie, ma è sempre rimasto cosciente. È subito intervenuto lo staff medico del 118 che ha stabilizzato in circa mezz'ora il bambino, caricato sull'ambulanza e successivamente sull'elisoccorso per il trasferimento a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA