Colere, si avvicina la Festa della Luna Scattano i controlli preventivi dei carabinieri

Un ventenne di Sondrio è finito in manette per il possesso di 27 pasticche di ecstasy. Una decine di persone segnalate alla Prefettura per assunzione di droga. Sono i risultati di controlli intensificati in occasione della prossima apertura della Festa della Luna», in programma a Pian del Vione

Difficilmente potrà vedere la luna, figurarsi la festa. Un ventenne di Sondrio, arrivato in anticipo a Colere per partecipare alla «Festa della Luna», è stato arrestato a Colere con l’accusa di spaccio di droga perchè trovato in possesso di 27 pastiglie di ecstasy. Altre dieci persone sono state segnalate a Valbondione con l’accusa di assumere sostanze stupefacenti.

I carabinieri sospettano che il giovane, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso delle pasticche di ecstasy sia un spacciatore, pronto ad approfittare della presenza di migliaia di ragazzi che tra pochi giorni giungeranno all’ombra della Presolana per partecipare alla «Festa della Luna». Le manette ai polsi del ventenne sono scattate sabato 19 sabato scorso durante i controlli a Pian del Vione, vicino a Colere. Stamane è stato processato per direttissima, ma la sentenza è stata rinviata. Gli è stato imposto tuttavia l’ordine di dimora nel Comune di Sondrio.

L’arresto del giovane rientra in un ampio piano di controlli straordinari disposti dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Clusone, in collaborazione con il comando provinciale di Bergamo, proprio in occasione dell’avvicinarsi della Festa della Luna.

E infatti, sono già arrivati i primi risultati. A Valbondione, nella notte tra sabato e domenica, altre dieci persone sono state trovate in possesso di droga e segnalate alla Prefettura: oltre venti grammi tra cocaina, hashish e marijuana e vari spinelli preconfezionati.

(21/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA