A Treviglio arriva il Centro prelievi
Servizio attivo da lunedì a giovedì

Un nuovo Centro prelievi per effettuare esami di laboratorio: è questa l'ultima novità al Poliambulatorio di Treviglio, facente capo al Policlinico San Marco di Zingonia e al San Pietro di Ponte San Pietro.

Un nuovo Centro prelievi per effettuare esami di laboratorio: è questa l'ultima novità al Poliambulatorio di Treviglio, facente capo al Policlinico San Marco di Zingonia e al San Pietro di Ponte San Pietro. L'attività del centro è cominciata ufficialmente il 21 luglio, e mette così a disposizione dell'utenza della Bassa Bergamasca, e in particolare di Treviglio, una maggior possibilità di scelta su dove effettuare gli esami di laboratorio, consentendo di prevedere quindi anche maggior rapidità nelle operazioni e minori tempi di attesa.

Inaugurato a marzo del 2010, il Poliambulatorio di Treviglio nel corso dei mesi ha potenziato costantemente la propria attività, aggiungendo alle visite specialistiche in primo luogo la sezione dedicata alla radiodiagnostica per immagini, con risonanza magnetica e Tac, e poi un'intera sezione dedicata esclusivamente alla medicina fisica e alla riabilitazione. L'ultimo passo è quello del centro prelievi: in particolare sarà aperto al pubblico ogni lunedì e giovedì mattina, dalle 7,15 fino alle 9,15.

Per usufruire del servizio è sufficiente presentarsi all'accettazione con la normale impegnativa del medico curante, senza bisogno di prenotazione o appuntamento. Restano ovviamente attivi gli ambulatori preesistenti, che consentono di effettuare in convenzione con il Servizio sanitario nazionale visite specialistiche di cardiologia, chirurgia vascolare, medicina fisica e riabilitazione, oculistica e urologia; visite solo private - ma con tariffe agevolate - per quanto riguarda invece chirurgia generale, dermatologia, ginecologia, neurologia, ortopedia e traumatologia, e psicologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA