Sarnico, fiamme sul lungolago
Tanta paura e danni ingenti

Un violento incendio di vaste proporzioni si è sviluppato sul lungolago di Sarnico nelle vicinanze della «Colombo Guarnizioni» e a poco distanza da un deposito di barche. Le fiamme di sono propagate alla Boat House distruggendo 15 imbarcazioni.

Un violento incendio di vaste proporzioni si è sviluppato sul lungolago di Sarnico nelle vicinanze della «Colombo Guarnizioni» e a poco distanza da un deposito di barche. Le fiamme si sono propagate alla Boat House - rimessaggio di barche - dove sono ospitate 30 imbarcazioni, per lo più motoscafi alcuni dei quali di particolare pregio. Secondo le prime informazioni 15 imbarcazioni spono andate letteralmente distrutte.

Al momento non è ancora chiaro se le fiamme si sono sviluppate all'interno dell'insediamento produttivo o se lo abbiano raggiunto solamente in un secondo tempo. Quando è scoppiato il rogo sul tetto della Colombo sia stavano eseguendo alcuni lavori di manutenzione.

L'incendio è scoppiato poco prima delle 15 nella Colombo in via Vittorio Veneto proprio di fronte al lungolago e hanno interessato circa 900 mq dello stabile. Dal luogo dell'incendio si è subito levata una densa colonna di fumo nero, ben visibile anche ad alcuni chilometri di distanza. Sul posto sono giunte almeno sei squadre dei vigili del fuoco di Palazzolo, Bergamo e Dalmine.

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un'area residenziale che è stata subito isolata dalle forze dell'ordine. Chiusa «ermeticamente» anche la nuova Casa di riposo che ospita un'ottantina di anziani. Al momento il sistema di ricircolo e di ossigenazione dell'aria non sta creando alcun problema agli ospiti della struttura.

Molta la gente in strada che affolla il lungolago per seguire le operazioni di spegnimento delle squadre dei vigili del fuoco.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 30 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA