Lavori sulla Bergamo-Brescia:
tre giorni senza treni e «Freccia»

Bus al posto dei treni sulla linea Bergamo-Brescia dalla sera di venerdì 5 all'alba di lunedì 8 agosto: lo stop ai convogli consentirà i lavori programmati al ponte nei pressi della stazione di Seriate. Cancellati o limitati 40 treni.

Bus al posto dei treni sulla linea Bergamo-Brescia dalla sera di venerdì 5 all'alba di lunedì 8 agosto: lo stop ai convogli consentirà i lavori programmati al ponte nei pressi della stazione di Seriate. Saranno cancellati, o limitati a Montello, una quarantina di treni tra Bergamo e Brescia e ritorno: il servizio sarà assicurato con dei bus sostitutivi.

Nel blocco della circolazione ferroviaria saranno coinvolti anche tre treni delle vacanze utilizzati dai bergamaschi e che nei giorni dei lavori non passeranno da Bergamo.

Si tratta:
- della Freccia Orobica (Bergamo-Rimini-Pesaro),
nei giorni 6, 7 e 8 agosto non partirà da Bergamo ma dalla stazione di Rovato, dove si fermerà anche la corsa di ritorno nei giorni 5, 6 e 7 agosto. Servizio regolare su Bergamo dall'8 agosto

- della Freccia della Versilia (Bergamo-Pisa)
partirà da Brescia nei giorni dal 6 all'8 agosto e anche la corsa di ritorno serale si concluderà a Brescia nei giorni dal 5 al 7 agosto

- del treno festivo Bergamo-Venezia
partirà e arriverà domenica 7 a Brescia, per Bergamo bus sostitutivi.

L'interruzione ad agosto evita disagi ai pendolari , ma coincide con l'ultimo grande esodo: chi parte con questi treni dovrà mettere in conto trasbordi tra treni e bus, con le valigie e i borse.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA