Stadio, contratto d'affitto scaduto
Comune e Atalanta, trattative in corso

Lo stadio nuovo, al momento, è un pourparler, mentre c'è quello vecchio con cui fare i conti, subito. In questo caso si parla di affitto, perché il contratto tra Palafrizzoni, Atalanta e AlbinoLeffe è scaduto e le parti sono alla ricerca di un nuovo accordo.

Lo scenario resta sempre quello. Lo stadio nuovo, al momento, è un pourparler, mentre c'è quello vecchio con cui fare i conti, subito. In questo caso si parla di affitto, perché il contratto tra Palafrizzoni, Atalanta e AlbinoLeffe è scaduto e le parti sono alla ricerca di un nuovo accordo. Ci sono già stati un paio di incontri e il Comune è fiducioso: entro fine mese ci sarà la firma.

Lo conferma l'assessore allo Sport Danilo Minuti: «La trattativa è in corso, e sta procedendo bene. Si tratta di un contratto complesso, perché comprende anche diversi aspetti, come la manutenzione, gli interventi sul campo e la sicurezza. L'obiettivo è definire tutto su carta, in modo tale da non avere problemi in futuro e arrivare a una gestione più serena possibile».

Bocche cucite sulle cifre. «Siamo a buon punto, c'è sintonia. Ma essendo ancora oggetto di confronto, meglio non svelare niente di più», si limita a dire l'esponente di Palafrizzoni. L'ultimo contratto risale al 2008 ed era stato stipulato con l'amministrazione Bruni: prevedeva 300 mila euro di affitto per l'Atalanta (200 mila euro in meno rispetto al precedente canone) e 90 mila per l'AlbinoLeffe.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA