C'è Eros, c'è Marica: e la bimba?
Raffaella è nata alle 19.07 di martedì

Sul suo sito su Facebook, Eros Ramazzotti ha postato poco dopo l'una, nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 agosto, questo messaggio: «Il mio cuore si rinnova di gioia infinita, quella che auguro a tutti voi. Oggi (martedì 2 agosto, ndr) alle 19.07 é nata Raffaella Maria».

La figlia di Eros Ramazzotti è nata martedì 2 agosto alle 19.07 all'ospedale di Piario. Sul suo sito su Facebook (che conta 753mila iscritti), infatti, il popolare cantante ha postato poco dopo l'una, nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 agosto, questo messaggio: «Il mio cuore si rinnova di gioia infinita, quella che auguro a tutti voi. Oggi (martedì 2 agosto, ndr) alle 19.07 é nata Raffaella Maria. Grazie Marica per questo stupendo regalo. Grazie Auri per l'amore che ci dai. Siete la mia vita (preceduto da tre cuoricini)».

Ad assistere al parto il primario Maurizio Algeri che si è fermato fino a tardi per controllare che non ci fosse nessun problema. La bimba sta bene e dovrebbe pesare poco più di tre chili. Fuori dalla stanza un bel mazzo di girasoli. Da quanto è stato possibile sapere, Marica dovrebbe essere stata ricoverata a Piario sabato, perché Ramazzotti domenica aveva telefonato agli organizzatori del Cre di Clusone per avvisarli che non sarebbe potuto intervenire alla loro festa, come invece aveva promesso.

Per garantire la privacy a Marica, c'erano discrete misure di sicurezza, ma niente di esagerato, la stanza della compagna di Eros era l'ultima del corridoio del reparto di ostretricia e ginecologia, davanti era stato piazzato un paravento e per entrare e uscire i parenti potevano utilizzare la scala anticendio.

Ma del resto, in valle si era creata una sorta di complicità tra Marica, 23enne bergamasca di Parre, ed Eros e la gente ha coccolato i due vip proteggendoli dalla curiosità dei mass-media. I due erano da qualche tempo in Valle Seriana per una vacanza tutta relax in attesa del lieto evento.

La cordialità di Eros e compagna, sottolineata dalle fans, è certificata da quanti, numerosi, li hanno incontrati in queste settimane a Parre e in Alta Valle. Marica ed Eros hanno mostrato di gradire e ricambiare l'affetto trepidante ma discreto della gente della valle. Non hanno disdegnato foto e autografi, consapevoli di essere attorniati da una grande famiglia, pronta a chiudersi in qualche diplomatico no comment quando le domande dei cronisti diventavano più insistenti.

Ramazzotti è diventato padre per la seconda volta. Nel '96 aveva avuto Aurora dall'ex-moglie Michelle Hunziker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA