Seriate, niente Freccia Orobica
Odissea per i viaggiatori

Mattinata nera per i viaggiatori bergamaschi della Freccia Orobica: sabato mattina si sono trovati senza sapere per tempo del blocco della circolazione ferroviaria tra Bergamo e Rovato causati dai lavori programmati presso la stazione di Seriate.

Mattinata nera per i viaggiatori bergamaschi che volevano raggiungere le località della riviera romagnola per dare inizo alle ferie con la Freccia Orobica: si sono trovati senza sapere per tempo del blocco della circolazione ferroviaria tra Bergamo e Rovato causati dai lavori programmati presso la stazione di Seriate. E questo senza neppure un servizio predisposto ad hoc di bus sostitutivi da parte dalla Fer (Ferrovie Emilia Romagna) per raggiungere il treno.

E se qualcuno ha rinunciato tornando verso casa pieno di rabbia, altri invece, nel tentativo di raggiungere Rimini, sono stati protagonisti di una vera e propria odissea. L'interruzione infatti è stata programmata nel modo peggiore sul weekend che coincide proprio con l'ultimo grande esodo dalla città prima del Ferragosto. I bus sostitutivi per raggiungere Rovato alla fine c'erano ma erano solo quelli istituiti da TreNord per la Freccia della Versilia che fermavano anche a Rovato. La Fer Regione Emilia (che non siamo riusciti a contattare in tutta la giornata di sabato, ndr), che gestisce la Freccia Orobica, non ha infatti pensato di fare altrettanto per i viaggiatori bergamaschi che, per altro, non sono stati avvisati né in questi giorni né nelle settimane precedenti di tutti i disagi a cui sarebbero andati incontro. Così, gli unici che non hanno avuto problemi, sono stati quei vacanzieri che hanno scoperto per caso dei due bus sostitutiio delle 5:53 da Bergamo per arrivare a Rovato alle 7:09 in tempo per la Freccia Orobica. Per gli altri tanta rabbia e sconforto.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 7 agosto



© RIPRODUZIONE RISERVATA