Ranica, dopo lo scontro auto-tram
riprese le corse, semaforo presidiato

E' ripresa regolarmente la circolazione lungo la linea T1 dopo l'incidente accaduto nelle serata di ieri, lunedì 8 agosto. L'incidente, avvenuto alle 19.50 all'altezza dell'attraversamento a raso di Ranica, ha causato il deragliamento del tram.

E' ripresa regolarmente questa mattina la circolazione lungo la linea T1 dopo l'incidente accaduto nelle serata di ieri, lunedì 8 agosto. L'incidente, avvenuto alle 19.50 all'altezza dell'attraversamento a raso di Ranica, ha causato il deragliamento del tram della corsa delle 19.24 proveniente da Albino.

«Tempestivo - afferma la Teb - l'intervento dei Vigili del Fuoco di Bergamo, che già da 4 mesi collaboravano con il personale Teb per esercitazioni di questo tipo. A seguito dell'incidente è subito intervenuta la Polizia Stradale per gli accertamenti del caso. Nella notte il tram è stato riposizionato sui binari e portato al Deposito di Ranica. Successivamente sono stati effettuati i lavori di ripristino della linea e la circolazione ha ripreso regolarmente dalla prima corsa del mattino».

L'attraversamento a raso è ora presidiato dal personale Teb per garantire il regolare transito delle autovetture, in attesa del ripristino dell'impianto semaforico danneggiato dall'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA