Kartodromo, tutti in pista:
l'apertura ora è fino alle 22

Al kartodromo Orobico di Curno da inizio mese è stata prorogata l'apertura sino alle 22: la pista di go-kart e mini moto, gestita dalla società Colombi Racing Team, potrà modificare in via sperimentale gli orari fino alla fine di settembre.

Al kartodromo Orobico di Curno da inizio mese è stata prorogata l'apertura sino alle 22: la pista di go-kart e mini moto, gestita dalla società Colombi Racing Team, potrà modificare in via sperimentale gli orari.

Da inizio agosto al 30 settembre 2011 tutti i giorni  dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 22; nel periodo invernale, dal 1° ottobre al 31 dicembre di quest'anno, tutti i giorni dalle 14 alle 18,30. 

Il kartodromo di Curno, fondato dal campione di motociclismo degli anni ‘50 e ‘60 Carlo Ubbiali cinquant'anni fa, è  uno dei pochi impianti di  go-kart presenti in Lombardia. Sul circuito messo a punto dal campione di rally Fabrizio Colombi sfrecciano i go-kart 200 4 tempi Honda e i 125 Rotax pilotati  da ragazzi, giovani e adulti che in tutta sicurezza si divertono  a guidare a velocità non esagerate. 

Proprio su questi piccole ma potenti motori è iniziata la carriera del grande pilota  della Ferrari  Shumacher, tra l'altro la sua famiglia  gestiva un impianto di Go-kart in Germania.  Per correre sul circuito di Curno arrivano da tutta la Lombardia gli amanti del go-kart  e nel paddock  si possono trovare persone in attesa di mettere la tuta casco.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo dell'11 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA