Uno starnuto e cade da un muro
Ad Almenno S. B. muore 56enne

Era seduto su un muretto, ha starnutito ed è caduto all'indietro precipitando per oltre tre metri battendo la testa. E' morto così Giovanni Baldi, 56enne di Almenno San Bartolomeo. La disgrazia è accaduta poco prima delle 9 di oggi 12 agosto.

Era seduto su un muretto, ha starnutito ed è caduto all'indietro precipitando per oltre tre metri battendo la testa. E' morto così Giovanni Baldi, 56enne di Almenno San Bartolomeo. La disgrazia è accaduta poco prima delle 9 di questa mattina.

L'uomo era uscito da pochi minuti da un bar dove aveva bevuto un caffé con alcuni amici. Si è quindi incamminato lungo via IV Novembre. A breve distanza dalla chiesa parrocchiale si è fermato per fumare una sigaretta. Sedutosi su un muretto, ad un certo momento è stato visto starnutire e cadere all'indietro.

Baldi ha compiuto un volo di oltre 3 metri ed è finito a terra battendo il capo. Subito sono scattati i soccorsi. Sul posto sono giunti un'ambulanza della Croce Rossa di Almenno, un'automedica della Cri di Bergamo, oltre a una pattuglia dei carabinieri del comando di Zogno, ma per il 56enne non c'era già più nulla da fare: è morto sul colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA