C. Calepio, indagati per rapina
si rivelano spacciatori: 2 arrestati

I carabinieri li indagavano perchè ritenuti gli autori di una rapina a Grumello. Con il colpo non c'entravano nulla, ma i controlli dei tabulati telefonici hanno consentito ai militari di scoprire un giro di droga: 2 marocchini sono stato arrestati.

I carabinieri li indagavano perchè ritenuti gli autori di una rapina messa a segno a C. Calepio. Con il colpo non c'entravano nulla, ma i controlli incrociati con i tabulati telefonici hanno consentito ai militari di scoprire un giro di droga, così due marocchini sono stato arrestati.

Tutto ha avuto inizio dopo la rapina compiuta i Primo Maggio al Bar Garden di Castelli Calepio. I militari dell'Arma di Grumello del Monte hanno individuato in due marocchini di 30 e di 22 anni come i possibili autori del colpo. Dopo aver acquisito i tabulati telefonici e dopo una serie di altri riscontri, i carabinieri hanno accertato che i due non potevano aver eseguito la rapina.

Dai controlli del traffico telefonico sono però emerse numerose telefone a giovani italiani. Alcuni di costoro sono stati ascoltati in caserma e poco dopo hanno ammesso che i due marocchini erano fornitori di droga.

Da qui il blitz nelle abitazione dei due extracomunitari: il 30 abita a Castelli Calepio, il 22enne a Palazzolo. Entrambi operai e regolari, ma con la seconda attività di spacciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA