Freccia della Versilia, nuovo stop:
dal 19 al 22 partirà da Cremona

Dopo quello collegato alla realizzazione del nuovo ponte a Seriate nel primo fine settimana di agosto, ci sarà un nuovo stop per il treno Freccia della Versilia. Il treno infatti non circolerà nella tratta tra Bergamo e Cremona via Brescia.

Dopo quello collegato alla realizzazione del nuovo ponte a Seriate nel primo fine settimana di agosto, ci sarà un nuovo stop per il treno Freccia della Versilia. Il treno infatti non circolerà nella tratta tra Bergamo e Cremona via Brescia, nel fine settimana dopo Ferragosto, da venerdì 19 a lunedì 22 agosto, quando già inizieranno i primi rientri dei vacanzieri.

All'interruzione del servizio saranno però anche interessati i pendolari che utilizzano la Freccia della Versilia soprattutto nella tratta tra Bergamo e Brescia. Il blocco dei treni è stato determinato dalla necessità di realizzare alcuni lavori di potenziamento delle infrastrutture sulla linea tra Brescia e Cremona dove passa anche la Freccia giornaliera che collega Bergamo con la Versilia e con Pisa.

Il cantiere sarà attivo tra le stazioni di San Zeno, alle porte di Brescia, e di Olmeneta, prima di Cremona. A Olmeneta converge anche la linea da Treviglio che non è interessata dal blocco.

La Freccia della Versilia sarà sostituita tra Bergamo e Cremona e viceversa con dei bus che sono stati programmati da Trenord.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 14 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA