Cavallo imbizzarrito a S.Pellegrino
Un'auto distrutta, tre feriti

Una festa che si è trasformata in un incubo, con un auto distrutta, tre feriti e molte persone nel panico. Tutto a causa di un cavallo imbizzarito. È successo a San Pellegrino durante una sfilata di carrozze d'epoca.

Una festa che si è trasformata in un incubo, con un'auto distrutta, tre feriti e molte persone nel panico. Tutto a causa di un cavallo imbizzarito. È successo a San Pellegrino dove domenica pomeriggio 14 agosto era in programma una sfilata di carrozze d'epoca, alcune delle quali trasportavano anche i turisti. Pare che, intorno alle 16.30, a causa del forte rumore di alcuni scooter che stava transitando sulla strada, un cavallo che stava trainando in viale della Vittoria una delle carrozze - non adibita al trasporto dei turisti - si è imbizzarrito e con le zampe anteriori ha colpito un'auto vicina, danneggiandola pesantemente.

Il cavallo si è infatti alzato sulle zampe anteriori ed è salito sul cofano e sul parabrezza della macchina, mandandolo in frantumi. Presenti nella macchina una coppia con un bambino seduto fortunatamente sui sedili posteriori. I genitori hanno però riportato contusioni e lussazioni: subito l'intervento dei vigili del fuoco di Zogno e dei medici del 118 che li hanno medicati.

Il comportamento dell'animale ha fatto sì che la carrozza si ribaltasse. A terra il cocchiere e sua moglie che viaggiava al suo fianco: illeso l'uomo, la donna è stata trasferita in ospedale per essere medicata. Il fatto ha causato molta tensione e le forze dell'ordine presenti, in particolare gli agenti della polizia locale di San Pellegrino, hanno tranquillizzato chi ha assistito alla scena, mettendo in sicurezza l'area dove si è verificato l'incidente.
Anche il cavallo è stato medicato e trasferito in una clinica veterinaria dove sarà curato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA