Banda delle slot, furti a raffica
I colpi a segno a Solza e Calusco

Due colpi in meno di due ore: il primo riuscito, il secondo fallito per l'arrivo dei carabinieri. La banda delle slot-machines nella notte tra domenica e lunedì è entrata in azione nell'Isola, dapprima a Solza, poi nella vicina Calusco.

Due colpi in meno di due ore: il primo riuscito, il secondo fallito per l'arrivo dei carabinieri. La banda delle slot-machines nella notte tra domenica e lunedì è entrata in azione nell'Isola. All'1,30 i ladri, dopo aver forzato una porta, sono entrati al bar del centro sportivo comunale di Solza in via Rossini. Qui, nonostante l'allarme, sono riusciti a rubare i soldi dalla cassa, quelli contenuti in due videopoker e un televisore al plasma. Sono poi fuggiti prima che giungessero i carabinieri.

Forse erano gli stessi malviventi, quelli che circa due ore più tardi si sono presentati allo Zoom Cafè di via Vittorio Emanuele a Calusco d'Adda. Alle 3,25, infatti, i ladri hanno tentato di sfondare la porta d'ingresso e di entrare nel locale: miravano molto probabilmente alle slot-machines. L'allarme è però entrato in funzione e una pattuglia dei carabinieri di Calusco, che stava perlustrando la zona, lo ha sentito ed è accorsa. Vedendo l'auto dei militari arrivare, i malviventi hanno pensato bene di darsi alla fuga. Sono riusciti a far perdere le proprie tracce, ma hanno dovuto rinunciare al colpo. Lo stesso bar era stato preso di mira nemmeno un mese fa, la notte fra il 22 e il 23 luglio scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA