Sarnico ripropone lo «Sbarazzo»
Per 3 giorni capitale dello shopping

Fine settimana dedicato al «saldo dei saldi». Si ripropone infatti da venerdì a domenica in riva al lago l'iniziativa «Lo Sbarazzo», promosso dall'Associazione commercianti «SarniCom le vetrine di Sarnico».

Fine settimana dedicato al «saldo dei saldi». Si ripropone infatti da venerdì a domenica in riva al lago l'iniziativa «Lo Sbarazzo», promosso dall'Associazione commercianti «SarniCom le vetrine di Sarnico» con il patrocinio di Comune e Distretto commerciale dal Sebino all'Oglio.

Dalle 9 alle 19 i commercianti invaderanno con il loro mercatino non solo la Contrada, ossia il centro storico di Sarnico, ma tutte le piazze della cittadina del Basso Sebino all'esterno dei propri punti vendita. Ci saranno offerte veramente vantaggiose per i turisti che in questo periodo di vacanze avranno non solo la possibilità di passare una giornata di relax sul lago ma, allo stesso tempo, di cogliere le ultime occasioni di risparmio prima dell'autunno.

Le categorie merceologiche che aderiscono sono 50: abbigliamento, accessori, articoli per la persona e per la casa, gastronomia, profumerie e quelle attività legate al benessere e alla salute, con un incremento di 10 unità rispetto allo scorso anno.

ll fine settimana sarà inoltre una piacevole occasione per presentare una serie di appuntamenti collaterali organizzati dalla Pro loco di Sarnico.
Venerdì in piazza XX Settembre alle 21,30 l'atteso spettacolo «MT Live virtual machine» del cantante trasformista Michele Tomatis, meglio noto come MT, sabato dalle 21,30 ballo in piazza con l'orchestra spettacolo «Mirage».

Domenica dalle 19 nella parte alta della Contrada in collaborazione con i ristoranti locali, verrà proposta una golosa opportunità per assaggiare le proposte della classica «Degustazione gastronomica». In serata alle 21 alla piazzetta San Paolo, nell'ambito della rassegna «Borghi, palazzi e Castelli in musica», si terrà il concerto «Non solo classico» con il «Festival Orchestra» e voci solistiche diretto dal maestro Damiana Natali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA