«Ad un angelo, ti vogliamo bene»
A Trezzo l'addio a Valentina

Calle e rose bianche, margherite e qualche girasole. E poi quel nastro bianco sulla bara: «Ad un angelo, ti vogliamo bene, i tuoi amici». Così i coetanei di Valentina Torri hanno dato l'ultimo saluto alla loro amica nella chiesa di Trezzo d'Adda.

Calle e rose bianche, margherite e qualche girasole. E poi quel nastro bianco sulla bara bianca su cui si sono posati gli sguardi di tanti giovani con la scritta: «Ad un angelo, ti vogliamo bene, i tuoi amici».

Così i coetanei di Valentina Torri hanno voluto dare l'ultimo saluto alla loro amica nella chiesa di Trezzo d'Adda. La diciannovenne che viveva a Capriate, ma era originaria di Trezzo era morta nell'incidente in auto a Treviolo, venerdì 12 agosto, nel quale aveva perso la vita anche l'amico Gianluca Mologni.

La stessa scritta è stata dedicata anche a Gianluca Mologni nel giorno del funerali nella chiesa di Dalmine martedì 16 agosto.

Stretti attorno al dolore dei familiari e dei genitori, tantissimi giovani in lacrime e ancora increduli per l'accaduto. Il parroco di Trezzo che ha presieduto la liturgia funebre ha detto che di fronte alla morte ognuno di noi è portato a porsi delle domande sul senso della vita, ma occorre guardare avanti e ancorarsi alla fede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA