Cade in un canalone sopra Carona
Muore 22enne di Bonate Sopra

Stava scendendo lungo il sentiero che dai Laghi Gemelli conduce a Carona, dopo una gita con tre amici, quando è caduto in un canalone. È morto così Davide Brembilla, 22enne di Bonate Sopra.

Stava scendendo lungo il sentiero che dai Laghi Gemelli conduce a Carona, dopo una gita con tre amici, quando è caduto in un canalone. È morto così Davide Brembilla, 22enne della Ghiaie di Bonate Sopra. A fare scattare l'allarme, e quindi le ricerche, i tre amici con cui il giovane aveva compiuto l'escursione e che, non vedendolo più arrivare, hanno chiamato il 118.

I quattro sono partiti la mattina di giovedì 18 agosto nella zona dei Laghi Gemelli. Nel pomeriggio era previsto il rientro a casa e quindi il ritorno verso il parcheggio delle auto a Carona. Il 21enne era rimasto indietro nel cammino e i tre amici, più avanti nel percorso, hanno quindi deciso di attenderlo alla macchina. Quando però hanno notato che il tempo passava e il compagno di gita non arrivava - e il suo cellulare suonava libero - hanno deciso di avvisare il 118.

Intorno alle 16.50 sono iniziate così le ricerche da parte del soccorso alpino della Valle Brembana, di Oltre il Colle e della Valle Imagna. Impegnato anche l'elicottero del 118 da Bergamo e i carabinieri di Zogno. Il corpo senza vita del giovane è stato avvistato poco prima delle 20 in un canalone sopra Carona. Il ragazzo probabilmente si è allontanato dal sentiero principale, scivolando prima per 5-6 metri e poi precipitando in un canalone di roccia con un volo di una 50ina di metri.

Una caduta che gli è stata fatale e che è capitata a solo mezz'ora di distanza dal parcheggio di Carona, dove sarebbe salito in auto per tornare a casa. La salma di Davide Brembilla è stata portata nella camera mortuaria del cimitero di Carona, in attesa di essere trasferita a casa. Sul posto, appena saputa la notizia, sono arrivati il papà e il fratello del ragazzo. Davide Brembilla viveva alle Ghiaie di Bonate Sopra con la mamma, il papà, il fratello e la sorella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA