Bloccano cancello del palazzo
Condomino sventa furto, 2 arresti

Tutto merito di un condomino attento. È stato un residente di Torre Boldone a evitare un furto nel suo palazzo e a far arrestare due ucraini con precedenti penali. I due avevano bloccato il cancello elettrico del palazzo con l'intenzione di commettere un furto.

Tutto merito di un condomino attento. È stato un residente del condominio di via Manzoni, a Torre Boldone, a evitare un furto nel palazzo. Intorno alle 1.30 di sabato 20 agosto l'uomo è rientrato a casa e ha notato il cancello elettrico aperto e del cartone legato con dello scotch sulle fotocellule che comandano l'apertura dell'ingresso. Il residente si è quindi insospettito e ha avvisato i carabinieri di Seriate.

I militari hanno effettuato così un sopralluogo e, pur non trovando nulla di anomalo nel condominio, sono rimasti nei paraggi mentre a fare da vedetta c'era proprio il solerte condomino che li ha contattati poco dopo quando al cancello si sono presentati due uomini in atteggiamento sospetto.

Subito i carabinieri hanno effettuato un controllo, perquisendo la loro vettura: all'interno c'era lo stesso scotch usato per bloccare il cartone sulle fotocellule del cancello e diversi arnesi da scasso. Sono così scattate le manette e i due, un 23enne e un 33enne di origine ucraina e residenti nel Milanese con precedenti penali, sono ora in carcere a Bergamo in attesa del processo per direttissima previsto per lunedì 22 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA