Libri di testo al supermercato
Prenotazioni online e sconti

Torna a farsi sentire il problema del caro scuola. Il corredo scolastico pesa sul bilancio delle famiglie e la fetta più consistente delle spese per mandare i figli a scuola deriva dall'acquisto dei libri adottati per l'insegnamento o dei vocabolari.

Ogni anno, in questo periodo, torna a farsi sentire il problema del caro scuola. Il corredo scolastico pesa notevolmente sul bilancio delle famiglie e la fetta più consistente delle spese per mandare i figli a scuola deriva dall'acquisto dei libri adottati per l'insegnamento o dei vocabolari.

Per cercare di risparmiare, quando non è possibile riciclare i volumi di conoscenti o familiari, si possono acquistare i libri nei mercatini dell'usato oppure andare al supermercato.

Sma spa offre la possibilità di acquistare i libri di testo per le scuole medie inferiori e superiori e i testi universitari risparmiando il 15% sul prezzo di copertina. Il servizio è attivo fino a fine settembre in 77 punti vendita del Lombardia (al link http://www.simplymarket.it/prenotazione-libri-pdv.php l'elenco dei punti vendita aderenti), che provvedono anche quest'anno al ritiro dei buoni "Dote Scuola" emessi dalla Regione Lombardia per l'acquisto libri di testo, dizionari, cancelleria, cartotecnica, zaini, grembiuli e altri prodotti di sussidio allo studio.

In particolare, nella Bergamasca, il servizio è attivo nei seguenti punti vendita: Simply di Via Dell'Armonia 72 a Romano di Lombardia, Simply di Via Lioni 39 a San Paolo d'Argon, Simply di via Piemonte a Verdello, Simply di via Suardo 14 a Sarnico.

Continua anche quest'anno il servizio di prenotazione on-line: sul sito www.simplymarket.it è possibile selezionare i libri di testo scegliendo il punto vendita per la consegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA