Carte clonate, assicurazioni truffate
Denunciata una gang di 30 africani

La Polizia di Trieste, con le Squadre Mobili di Roma e Bergamo, ha sgominato una banda criminale di africani specializzati in truffe alle assicurazioni e clonazioni di carte di credito. L'indagine era partita da una segnalazione di una società assicurativa

La Polizia di Stato Trieste, in collaborazione con le Squadre Mobili di Roma e Bergamo, ha sgominato una organizzazione criminale composta da cittadini africani specializzati in truffe alle assicurazioni e clonazioni di carte di credito. L'indagine, partita da una segnalazione dell'ufficio legale di una importante società assicurativa, ha ricostruito il meccanismo utilizzato dai malviventi per concludere polizze per la responsabilità civile, mediante pagamento del premio con carte di credito clonate.

Si tratta di un giro di affari milionario che ha portato alla denuncia di trenta cittadini africani, in particolare nigeriani e senegalesi e all'esecuzione di decine di perquisizioni in diverse province, il sequestro dei computer dell'organizzazione criminale utilizzati per la clonazione delle carte di credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA