Rapinato di sera in pieno centro
Denunciato presunto aggressore

Un 35enne di Lecco è stato aggredito lunedì 22 agosto da tre persone che lo hanno rapinato del portafogli e del cellulare. E' successo attorno alle 22 in via Casalino a Bergamo. Uno dei presunti aggressori è stato rintracciato e denunciato.

Un 35enne di Lecco è stato aggredito lunedì 22 agosto da tre persone che lo hanno rapinato del portafogli e del cellulare. E' successo attorno alle 22 in via Casalino a Bergamo. L'uomo stava percorrendo a piedi la via, quando ad un certo momento è stato affrontato da tre persone che lo hanno strattonato e malmenato portandogli poi via il telefonino e il portafogli.

Ripresosi dallo choc, l'uomo ha chiamato il 113 intervenuto subito con una Volante. Gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche e poco dopo - in un cortile della stessa via Casalino - hanno trovato un 42enne messinese che stava tentando di rubare una bicicletta.

L'uomo - secondo gli agenti - corrispondeva alla descrizione di uno dei tre aggressori della rapina fornita appunto dal lecchese. Il messinese è stato così denunciato per tentato furto e rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA