Valtorta, in cerca di funghi
cade in un dirupo e muore

Una donna di 77 anni - Alda Bonalumi - è morta a Valtorta dopo essere precipitata in un dirupo. La tragedia si è consumata attorno a mezzogiorno. Secondo una ricostruzione, la donna era alla ricerca di funghi quando è caduta per alcuni metri.

Una donna di 77 anni - Alda Bonalumi - è morta a Valtorta dopo essere precipitata in un dirupo. La tragedia si è consumata attorno a mezzogiorno di martedì 23 agosto nella zona a ridotto di via Torre. Secondo una prima ricostruzione, la donna era andata alla ricerca di funghi, ma ad un tratto ha perso l'equlibrio sul ciglio di una scarpata ed è precipitata.

I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto sono giunti i volontari del Soccorso Alpino, l'elisoccorso del 118 di Brescia e una ambulanza della Croce Rossa di San Pellegrino, ma per la donna non c'è stato più nulla da fare.

Si allunga così la catena di disgrazie e di lutti accaduti in montagna negli ultimi mesi. Non è la prima volta che le cronache si occupano dei cercatori di funghi caduti in dirupi o durante un'escursione. All'origine talvolta l'imprudenza, la negligenza, ma anche l'eccesso di sicurezza e in altri casi anche la fatalità o il malore improvviso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA