Cade dalla bicicletta a Casazza
ferite gravi per bimbo di 11 anni

E' ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo un ragazzino di 11 anni caduto dalla bici a Casazza. L'incidente è accaduto attorno alle 16,30 in via Giovan Battista Moroni. Il ragazzino è scivolato con la bici e il freno lo ha infilzato all'inguine.

E' ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo un ragazzino di soli 11 anni caduto dalla bicicletta a Casazza. L'incidente - sulle cui circostanze stanno eseguendo accertamenti i carabinieri di Clusone - è accaduto attorno alle 16,30 in via Giovan Battista Moroni.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzini che risiede in paese stava percorrendo in sella alla sua bici via Moroni. Ad un certo punto sembra che sia scivolato su una grata di ferro, che fa da scolmatore dove finisce l'acqua piovana, finendo rovinosamente a terra.

Nella cauda una manopola del freno della bicicletta lo ha letteralmente infilzato finendogli nell'inguine. Il ragazzino, spaventatissimo, ha perso molto sangue. A Casazza sono così giunti immediatamente le ambulanze della Croce Rossa di Bergamo e Trescore, l'elisoccorso del 118 e un'automedica da Bergamo.

Il bimbo è stato portato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo con il velivolo. Con il passare delle ore le sue condizioni sono migliorate e i medici ritengono che non sia in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA