Misano, vigile multò il suo sindaco
A Pizzighettone firme per cacciarlo

Lo scorso settembre era finito su giornali e tv nazionali per aver multato per divieto di sosta il sindaco del Comune dove prestava servizio, vale a dire Misano. Ora Michele Aglio è al Comune di Pizzighettone: i residenti raccolgono firme per mandarlo via.

Lo scorso settembre era finito su giornali e tv nazionali per aver multato per divieto di sosta il sindaco del Comune dove prestava servizio, vale a dire Daisy Pirovano, primo cittadino leghista di Misano, che figlia del più noto Ettore, presidente della Provincia.

Ora Michele Aglio, inflessibile agente della polizia locale di Pizzighettone, il paese del Cremonese dove è in servizio da gennaio, torna a far parlare di sè: proprio il suo estremo rigore – a detta di molti automobilisti – nel far rispettare il codice della strada ha spinto i residenti a organizzare una raccolta di firme per cacciare quello che, senza mezzi termini, definiscono un vero e proprio «castigatore».

Le firme raccolte sono già una quarantina, mentre il sindaco del paese cremonese, Carla Bianchi (pure lei donna e leghista), sta cercando di mediare tra l'agente e i cittadini.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 24 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA