Il villaggio operaio di Crespi d'Adda
al World Tourism Expo dell'Unesco

Ci sarà anche il il villaggio operaio di Crespi d'Adda al World Tourism Expo firmato Unesco, ad Assisi. Il Wte è uno dei progetti più ambiziosi su cui punta la strategia di promozione turistica dei luoghi patrimonio dell'umanità.

Ci sarà anche il il villaggio operaio di Crespi d'Adda alla seconda edizione del World Tourism Expo firmato Unesco, in programma dal 16 al 18 settembre 2011 ad Assisi. Visitatori, turisti e operatori del settore - oltre 150 tour operator da tutto il mondo - avranno la possibilità di conoscere l'offerta turistica dei siti patrimonio dell'umanità: i più affascinanti ed esclusivi luoghi ambientali e culturali del mondo, ormai riconosciuti come mete d'eccellenza di un turismo responsabile ed emozionale.

Tra questi spiccano le eccellenze naturalistiche e culturali che hanno portato il nome Lombardia in tutto il mondo. Oltre al villaggio operaio di Crespi d'Adda, anche Mantova e Sabbioneta, Ferrovia retica nei paesaggi Albula/Bernina, Monte San Giorgio, i sacri monti di Lombardia, la chiesa di Santa Maria delle Grazie con il cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano, il complesso di Castelseprio – Torba (Varese), il museo archeologico della Valle Sabbia di Gavardo, le incisioni rupestri della Valle Camonica, il complesso di San Salvatore e Santa Giulia e l'area archeologica monumentale a Brescia.

Primo ed unico appuntamento mondiale specializzato nel turismo delle città e dei siti UNESCO, il WTE è uno degli strumenti chiave e dei progetti più ambiziosi su cui punta la strategia di promozione turistica dei luoghi patrimonio dell'umanità, con particolare attenzione ai 47 siti italiani che pongono l'Italia in testa alla classifica mondiale (913 siti dislocati in 151 paesi della terra).

© RIPRODUZIONE RISERVATA