D'Aloia, per Uniacque
stipendio di un euro all'anno

«Per la presidenza di Uniacque ho espresso la volontà di ricevere un euro simbolico all'anno». Lo dice Gianni D'Aloia, eletto in quota Pdl a capo alla società provinciale per la gestione del servizio idrico integrato.

«Per la presidenza di Uniacque ho espresso la volontà di ricevere un euro simbolico all'anno». Gianni D'Aloia, eletto in quota Pdl a capo alla società provinciale per la gestione del servizio idrico integrato, dice che l'intenzione di svolgere l'incarico gratuitamente c'era già prima che si scatenasse il can can sul compenso maggiorato (e poi ridotto) del neo Consiglio di amministrazione.

«Dopo le polemiche – aggiunge – a maggior ragione voglio dare un segnale di sobrietà. Avendo già una professione di avvocato, l'impegno pubblico sarà assolto alla cifra simbolica di un euro all'anno». La decisione ufficiale dovrà essere ratificata dalla prossima riunione del Cda della società, già fissata per il 5 settembre.

In quell'occasione si dovrà anche decidere come ripartire tra gli altri membri del tavolo  i 125 mila euro di compensi stabiliti da Via Tasso e Palafrizzoni.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 30 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA