Rapinato un bar a Romano
A Gandosso spaccata in un locale

A Romano sono entrati mentre il bar era ancora aperto e, con il volto coperto e un coltello in mano, hanno minacciato la barista rapinandola di 80 euro e scassinando due videopoker. Spaccata a Gandosso al bar Tower.

Quando hanno visto che la barista era sola sono entrati in azione, minacciandola con un taglierino per farsi consegnare i soldi nel registratore di cassa e nelle slot machine. Sono i due malviventi entrati in azione a Romano nella tarda serata di lunedì al bar «Alternative» di via Isonzo, quando nel locale c'era la sola proprietaria di origine albanese.

I due giovani si sono avvicinati a volto scoperto, hanno controllato che non ci fossero avventori e poi hanno messo in pratica il loro piano. Con fare minaccioso uno dei due malviventi si è avvicinato alla barista dietro il banco mostrando un taglierino, mentre il complice è rimasto vicino alla porta principale per controllare la situazione.

Il bandito armato non ha avuto difficoltà a farsi consegnare gli 80 euro nel registratore di cassa. L'azione è durata un paio di minuti, quanto necessario alla barista per consegnare i soldi della cassa e aprire i cassetti di due videogiochi. Una volta spalancati, il rapinatore armato ha arraffato alcune centinaia di euro. I due malviventi hanno agito con determinazione senza però coprirsi il volto e così la donna ha potuto fornire valide indicazioni ai carabinieri. La rapina è stata messa a segno alle 23,30 quando via Isonzo, la strada che collega il centro di Romano alla Soncinese, era deserta. I due banditi si sono allontanati col bottino, fuggendo a piedi verso la ex statale 498: nessuno però è in grado di stabilire dove si siano diretti. Non appena la barista si è ripresa dallo spavento ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri che in via Isonzo ha mandato una pattuglia della caserma di Romano. I militari hanno effettuato una prima perlustrazione della zona, avviando poi le indagini, avvalendosi anche delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza.

Un altro bar è stato poi visitato dai ladri nella notte. Si tratta del bar Flower di Gandosso: qui i malviventi hanno aperto la finestra dall'esterno e sono entrati nel locale dove hanno svuotato due videopoker e un cambiamonete per un valore di 1.500 euro. Scattato l'allarme, i malviventi sono comunque riusciti a scappare con il denaro, a bordo di un furgone bianco. Sul posto i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA