La movida torna a Bergamo
Atb cambia i percorsi in centro

Giovedì 1° settembre è in programma «Vivi Bergamo il Giovedì», manifestazione per le strade della città che coinvolge sempre più persone. Atb ha modificato i percorsi delle linee 1-5-6-8-9-11.

Giovedì 1° settembre è in programma «Vivi Bergamo il Giovedì», manifestazione per le strade della città che coinvolge sempre più persone. Atb, data la chiusura al traffico di una parte del centro città e per favorire comunque il trasporto pubblico di chi vorrà raggiungere la movida, ha modificato i percorsi delle linee 1-5-6-8-9-11.

Dalle 20 a fine servizio saranno quindi adottate le seguenti modifiche di percorso:
- Linea 1 Le corse dirette da Stazione a Colle Aperto percorreranno via Bono,via Fantoni, via Madonna della Neve, via Camozzi, via Frizzoni, via Muraine, via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca per ritornare successivamente sul percorso normale. Le corse dirette da Colle Aperto a Stazione e capolinea esterni percorreranno il percorso normale fino a viale Vitt. Emanuele, proseguiranno in via Petrarca, via Verdi, via S. Giovanni, via Muraine, via Frizzoni, via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via A. Mai, via Papa Giovanni, Stazione FS per ritornare successivamente sul percorso normale.
Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli.
- Linea 5 Le corse dirette da Lallio a Stazione Autolinee percorreranno il percorso normale fino a via S. Bernardino, proseguiranno in via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Bono. Le corse dirette da Stazione Autolinee a Lallio e Osio Sopra percorreranno viale Papa Giovanni, via Paleocapa, via S. Giorgio, via Baschenis, via Previtali, via Moroni per ritornare successivamente sul percorso normale. Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per la linea 2.
- Linea 6 Le corse dirette a Monterosso / S. Colombano percorreranno il percorso normale fino a via Bonomelli, proseguiranno in viale Bono, via Fantoni, via Madonna della Neve per ritornare successivamente sul percorso normale.
Viene istituita una fermata provvisoria in via Bono (Stazione Autolinee – fermata linee 7 e 8).

Le corse dirette a Stezzano ed Azzano percorreranno il percorso normale fino a via Camozzi, proseguiranno in via Gallicciolli, via Taramelli, via Paleocapa, via Don Bosco per ritornare successivamente sul percorso normale. Vengono istituite 2 fermate provvisorie in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli e in via Paleocapa (fermata linea 1).
Le corse serali limitate a Porta Nuova verranno limitate a vialetto autolinee, da dove ripartiranno 2' dopo l'orario di partenza previsto da Porta Nuova e percorreranno via Paleocapa, via Don Bosco per ritornare successivamente sul percorso normale.

- Linea 8 Le corse dirette a Seriate percorreranno il percorso normale fino a via Broseta, proseguiranno in via Palma il Vecchio, via Previtali, via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Bono per ritornare successivamente sul percorso normale. Viene istituita una fermata provvisoria in via Palma il Vecchio, in corrispondenza di quella esistente per le autolinee extraurbane. Le corse dirette a Ponte S. Pietro percorreranno il percorso normale fino a Stazione Autolinee, proseguiranno in via Papa Giovanni, via Paleocapa, via S. Giorgio, via Baschenis, via Previtali, via Palma il Vecchio, via Broseta per ritornare successivamente sul percorso normale. Viene istituita una fermata provvisoria in via Paleocapa, in corrispondenza di quella esistente per la linea 1.
- Linea 9 Le corse dirette a Valtesse percorreranno il percorso normale fino a via Tasca, proseguiranno in via Petrarca, via Verdi, via Muraine, via Frizzoni, via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via Camozzi per ritornare successivamente sul percorso normale. Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli.

Le corse dirette a Longuelo percorreranno il percorso normale fino a p.le Oberdan, proseguiranno in via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca, via Tasca per ritornare successivamente sul percorso normale. Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee aziendali.
Le corse serali limitate a Porta Nuova percorreranno il percorso normale fino a via Frizzoni, proseguiranno in via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via Camozzi, per ritornare successivamente sul percorso normale.
Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli.
- Linea 11 Le corse da via Corridoni a Campagnola e Loreto percorreranno il percorso normale fino a via Camozzi (Porta Nuova), proseguiranno in via Gallicciolli, via Taramelli, via Paleocapa e successivamente per Campagnola, via Don Bosco per ritornare sul percorso normale. Per Loreto le corse proseguiranno su via S. Giorgio, via Baschenis, via Previtali, via Palma il Vecchio, via Broseta per ritornare sul percorso normale. Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli e una fermata provvisoria in via Paleocapa in corrispondenza di quella esistente per la linea 1. Linea 11 Le corse provenienti da Loreto percorreranno il percorso normale fino a via Broseta, proseguiranno in via Palma il Vecchio, via Previtali, via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Bono, via Fantoni, via Madonna della Neve, via Camozzi per ritornare sul percorso normale. Vengono istituite due fermate provvisorie: in via Palma il Vecchio in corrispondenza di quella esistente per le autolinee extraurbane ed in via Bono (Stazione Autolinee – fermata linee 7 e 8).
Le corse provenienti da Campagnola percorreranno il percorso normale fino a via Bonomelli, proseguiranno in via Bono, via Fantoni, via Madonna della Neve per ritornare sul percorso normale. Viene istituita una fermata provvisoria in via Bono (Stazione Autolinee – fermata linee 7 e 8).

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA