Cisano, la scuola apre o chiude?
Niente auto e camion in strada

Il Comune di Cisano ha deciso di limitare con un'ordinanza tutto il traffico veicolare, e non solo i mezzi pesanti, per fasce orarie, legate all'apertura e chiusura delle scuole. La decisione è arrivata giovedì pomeriggio nella seduta di Giunta.

Il Comune di Cisano ha deciso di arrivare all'ordinanza di limitare tutto il traffico veicolare, e non solo i mezzi pesanti, per fasce orarie, legate all'apertura e chiusura delle scuole. La decisione è arrivata giovedì pomeriggio nella seduta di Giunta.

Spiega il sindaco Pietro Vitali. «Abbiamo valutato la situazione e abbiamo deciso di ampliare lo stop a tutti i veicoli. Per attuare il provvedimento c'è la necessità di comunicarlo agli enti e alle varie associazioni, che dovranno dare il loro parere. Anche in caso di pareri negativi, il provvedimento, essendo di nostra competenza, verrà adottato. I tempi sono destinati a slittare e l'attuazione dell'ordinanza avverrà tra i prossimi mesi di ottobre e novembre. La limitazione delle fasce sarà contenuta in perio di di mezz'ora, sempre legati agli orari di entrata e uscita delle scuole».

Nel provvedimento dello stop ai mezzi pesanti gli orari erano fissati da lunedì a venerdì dalle 7,30 alle 8,30, dalle 12,45 alle 13,30 e dalle 15,45 alle 16,15, il sabato dalle 7'30 alle 8'30 e dalle 12,45 alle 13,30. Gli orari precisi, comunque contenuti nel range, saranno comunicati in seguito.

La conferenza di servizi ha registrato una partecipazione ridotta rispetto a quella del 7 luglio scorso, con tutti i partecipanti che si sono dichiarati contrari alle posizioni del Comune dello stop ai mezzi pesanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA