Via San Giorgio, traffico e code
ma il cantiere chiuderà presto

«Ancora una settimana di pazienza». Per l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Alessio Saltarelli, è questo il tempo necessario per vedere ultimato il cantiere per il teleriscaldamento posizionato sullo snodo di San Giorgio.

«Ancora una settimana di pazienza». Per l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Alessio Saltarelli, è questo il tempo necessario per vedere ultimato il cantiere per il teleriscaldamento posizionato sullo snodo tra via San Giorgio, via Simoncini e via Magrini, di fronte al passaggio sotto la ferrovia di via Autostrada.

Uno snodo importante per la viabilità e il cantiere, proprio in questi giorni – con il rientro dalle vacanze e la ripresa delle attività in città dopo l'estate, con il conseguente aumento del traffico automobilistico – provoca più di qualche disagio. Si formano code di auto sulla via San Giorgio, da Largo Tironi, in direzione centro, mentre chi è in uscita dalla città verso l'autostrada deve svoltare in via Quarenghi, verso la Malpensata, per poi raggiungere il viale che conduce ai caselli.

«Sapevamo che questo cantiere era difficile – spiega Saltarelli – ma il cronoprogramma dovrebbe essere rispettato e i lavori terminare entro l'inizio delle scuole, il giorno 11 settembre».

Un altro punto di cantiere, sulla direttrice in uscita, è in via Paleocapa (al momento tra le vie Paglia e Scotti). Si tratta di un restringimento di carreggiata parziale e mobile, dovuto alla necessità di ripristinare i marciapiedi dopo i lavori del teleriscaldamento che hanno interessato la strada. Il cantiere si muove rapidamente ed è cominciato dal centro, con l'esigenza di sistemare ogni cosa anche in vista della prossima sfilata degli alpini domenica 11 settembre.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 3 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA