Anziana muore cadendo dalle scale
84 anni, a Treviolo era un'istituzione

Un'ottantaquattrenne di Treviolo, Amalia Brex, è stata trovata morta in casa nella mattinata di mercoledì 7 settembre. L'anziana è caduta da una scala interna battendo violentemente la testa ed è deceduta sul colpo. In paese era un'istituzione.

È caduta dalle scale di casa, ha battuto la testa ed è morta, probabilmente sul colpo. È successo mercoledì mattina alle 6 in un'abitazione del centro di Treviolo. La vittima è Amalia Brex, aveva 84 anni ed era molto conosciuta in paese.

Secondo una prima ricostruzione l'anziana donna si è svegliata intorno alle 6, era scesa per la colazione al piano terra della villetta dove abitava in via Roma 37, quindi è risalita per le scale e qui, forse per un malore improvviso, è caduta all'indietro battendo la testa contro lo spigolo della mensola sopra il calorifero, tra le due rampe di scale. La profonda ferita riportata alla nuca non le ha lasciato scampo e la donna è morta sul colpo.

A trovare il corpo riverso sul pavimento in un lago di sangue è stato il nipote della vittima, Lionello Foresti, che ogni mattina passava a salutarla. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 che però hanno solo potuto constatare il decesso. Con loro sono arrivati anche la polizia locale di Treviolo e il medico legale per fare gli accertamenti del caso.

Da oltre quarant'anni la signora Amalia viveva a Treviolo e gestiva il negozio di calzature che c'è in fianco a casa sua: col tempo si era conquistata tutto il paese, era diventata un punto di riferimento perché aveva un modo di fare che piaceva a tutti.

I funerali si celebreranno venerdì alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Treviolo.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 8 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA