Lunedì 12 Settembre 2011

Il dirigente dell'Ufficio scolastico
in visita a due istituti in città

Lunedì 12 settembre 2011, allo squillo della prima campanella, il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi) Patrizia Graziani ha vissuto in presa diretta la ripresa delle lezioni facendo visita ai ragazzi, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici e a tutto il personale di due istituti scolastici di Bergamo città, uno statale e uno paritario, ricevendo una calorosa accoglienza.

In tal modo il provveditore di Bergamo ha inteso salutare e abbracciare simbolicamente l'intera scuola bergamasca, per vivere insieme questo importante momento di festa. Alle ore 10 il provveditore ha fatto visita all'Istituto superiore statale Cesare Pesenti di via Ozanam a Bergamo e alle ore 11.15 all'Istituto paritario Sant'Angela Merici (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) di via Monte Ortigara, sempre in città.

Intanto, è stato definito il programma dell'inaugurazione ufficiale dell'anno scolastico 2011/'12 che avverrà, sabato 1° ottobre, all'Istituto Vittorio Emanuele II in piazzale Alpini a Bergamo.

PROGRAMMA
Ore 9.30 - Accoglienza delle Autorità da parte del Dirigente Scolastico, professor Pietro Fusco, in Aula Magna.
Ore 10.00 - Le Autorità vengono accompagnate nelle classi, nei laboratori e nei locali dell'Istituto. Incontro con gli studenti e i docenti.
Ore 10.40 - Inizio della cerimonia.
Ore 11.00 - Intervento del Dirigente dell'Ufficio X, Dr.ssa Patrizia Graziani, e delle Autorità presenti. Saluto da parte dei rappresentanti dei genitori e degli studenti.
Ore 11,30 - Alzabandiera con Picchetto d'Onore dell'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Termine della cerimonia. Gli studenti rientrano nelle classi e alle scuole di appartenenza. Buffet di saluto alle autorità.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata