Lunedì 12 Settembre 2011

La banda del buco va a vuoto:
furto sventato a Scuolaufficio

L'allarme dato da alcune persone, che dormivano non lontano dall'ingresso per motivi di lavoro, ha permesso ai carabinieri e ai vigilantes di sventare un colpo della banda del buco. Questa volta era stato preso di mira lo store Scuolaufficio di via Borgo Palazzo a Bergamo.

Si tratta di un grossista che vende materiali per la scuola e gli uffici: davanti al capannone adibito a punto vendita si sono presentati in cinque nella notte fra domenica e lunedì. Miravano al contenuto delle casse, oppure anche agli oggetti in esposizione: erano arrivati sul posto con un furgone.

Avevano iniziato a forare il muro perimetrale, quando sono stati disturbati e hanno preferito dileguarsi, a piedi, in direzione del piazzale della Celadina dove in questi giorni si trovano le giostre.

Scattato l'allarme al 112 dei carabinieri, sul posto sono accorsi anche i vigilantes dì Sorveglianza Italiana. Ma dei malviventi non c'era più traccia. Il titolare dello store è stato avvertito dell'accaduto intorno alle 4 del mattino. I danni sono limitati.

r.clemente

© riproduzione riservata