Lunedì 12 Settembre 2011

Lovere aiuta le fasce più deboli
Pronti 5 interventi straordinari

Il Comune di Lovere ha presentato lunedì alcune iniziative attivate dall'Amministrazione comunale a sostegno del reddito delle famiglie loveresi in questo difficile e prolungato periodo di crisi economica.

Alla conferenza erano presenti il Sindaco di Lovere, dott. Giovanni Guizzetti, e l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lovere, dott.ssa Nicoletta Castellani.

«In un periodo di grave crisi economica e di continui tagli da parte del Governo agli enti locali - spiega il Sindaco - abbiamo ritenuto prioritario porre in essere una serie di misure finalizzate ad affrontare in modo concreto le problematiche contingenti delle famiglie loveresi. Partendo dalla positiva sperimentazione dello scorso anno, con la quale sono stati posti in essere interventi straordinari per circa 50.000,00 euro, l'Amministrazione comunale ha quindi deciso di attivare per il 2011 cinque diverse iniziative a sostegno del reddito delle famiglie, per un investimento complessivo previsto di ulteriori 50.000,00 euro».

Scarica il pdf allegato per saperne di più

a.ceresoli

© riproduzione riservata